prova EPC safety - gestione della formazione
cos'è
un software in cloud semplice e intuitivo
In qualsiasi momento potrai convertire la versione dimostrativa in SILVER, GOLD o PLATINUM mantenendo i dati inseriti.
I moduli di EPC safety non necessitano di installazioni.
I dati vengono archiviati in cloud rispettando i massimi standard di sicurezza e conservazione.
a cosa serve
tieni sotto controllo la formazione
Quando scade il corso di aggiornamento dei lavoratori per la sicurezza? Ho assunto un nuovo lavoratore: qual è la formazione obbligatoria?
Un unico cruscotto da cui gestire i corsi di formazione obbligatori (ma non solo!) in aula o a distanza, inviare le convocazioni, stampare i fogli presenza, creare e archiviare gli attestati.
a chi è rivolto
aziende, studi professionali, consulenti
scegli tra le varie versioni:
Come funziona il software per la gestione della formazione EPC safety
Le scadenze della formazione obbligatoria sono da sempre un’incombenza gravosa: fogli excel ingestibili, scadenzari senza sistemi di allert, personale che convocato poi non si presenta alla lezione.
Districarsi tra tutte queste variabili, specialmente in presenza di un numero elevato di lavoratori, diventa sempre più complesso e la possibilità di fare degli errori è sempre dietro l’angolo.
Oggi il software per la gestione della formazione EPC safety può venirti in aiuto con un sistema flessibile studiato appositamente per gestire al meglio la formazione - obbligatoria e non - della tua azienda.
Segui gli step e vedrai come funziona.
Crea il progetto di gestione della formazione
Inizia creando il tuo progetto. Ogni progetto che salverai sarà scalato dal tuo piano tariffario.
Avrai a disposizione una ricca libreria autori dove troverai un corposo elenco di corsi di formazione tra i quali quelli obbligatori per la salute e la sicurezza dei tuoi lavoratori completi di periodicità e propedeuticità. La funzione Cluster consente di racchiudere in specifiche cartelle, i corsi che fanno capo a un determinato argomento. La libreria autori contiene anche i template delle e-mail di convocazione, dei fogli firma, delle lettere di nomina e degli attestati.
Crea la tua libreria
Dalla libreria autori puoi creare la tua libreria personale dove impostare i corsi che intendi erogare e dove potrai personalizzare tutti i documenti, dalle e-mail di convocazione agli attestati.
Ora tutto è pronto per creare il tuo piano formativo.
Compilati i dati dell’azienda e inseriti i lavoratori, ti basterà associare i lavoratori al loro gruppo omogeneo di pertinenza. Ma non dimenticare di collegare a ciascun corso i gruppi omogenei che dovranno recepirlo. La flessibilità del sistema ti consente, comunque, di associare liberamente i corsi anche a singoli lavoratori.
Strutturare il corso con il software EPC safety
Per ogni corso assegnato, dovrai creare un’edizione che potrà essere suddivisa in varie sessioni (pensiamo per esempio ad un corso rischi specifici di livello alto per lavoratori che avrà la necessità di essere erogato in più giornate). In questa sezione potrai gestire l'anagrafica dei corsi, predisporre le e-mail di convocazione e - a edizione conclusa - generare gli attestati di partecipazione, tutto questo anche personalizzando i singoli documenti.
E come gestire i corsi già erogati per i quali i lavoratori hanno da tempo un attestato? Non temere, avrai sempre la possibilità di inserire i corsi somministrati e caricare gli attestati già conseguiti dai lavoratori.
Con EPC safety puoi controllare tutte le scadenze
Un utile scadenzario corsi ti consentirà di controllare tutti i corsi da effettuare evidenziando quali sono ancora validi o quali sono già scaduti. La funzione storico corsi ti permetterà invece di consultare tutti i corsi già effettuati. In entrambi i casi, semplici sistemi di accorpamento delle informazioni ti permetteranno di filtrare i dati che più ti interessano.
E se volessi vedere tutte le attività in un unico prospetto? Ti viene in aiuto il calendario dove troverai tutti i corsi effettuati e da effettuare, inoltre semplicemente cliccando sull’edizione potrai visualizzarne i dettagli e apportare le eventuali modifiche.